Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a ZampoliniSport una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@zampolinisport.it , oppure utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito nella pagina "Contatti"

In caso di recesso il Cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti a ZampoliniSport entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo Via Monte Nuda, 5 - 42037 Collagna (RE). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti  possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da ZampoliniSport, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ZampoliniSport ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
ZampoliniSport non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
ZampoliniSport provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. 
ZampoliniSport potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui ZampoliniSport accerti che:

  • Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ZampoliniSport provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Ricordiamo che il reso è gratuito in caso di cambio taglie. Per i resi invece verranno addebitate le spese di spedizione nel caso in cui queste non siano state pagate in fase di ordine.

Come effettuare un reso

1. Il primo passo è andare nella sezione "il mio account" dall'icona del profilo in alto a destra ed effettuare il login con l'indirizzo mail e la password usati per fare l'ordine. 

2. Una volta effettuato il login si aprirà la pagina profilo personale. Per effettuare il reso è necessario aprire la sezione "Storico e Dettagli degli ordini" (vedi immagine di seguito) 

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3. Nella sezione sono presenti tutti gli ordini effettuati. Selezionare l'ordine per cui si vuole effettuare il reso cliccando sulla voce "Dettagli".

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4. All'interno dei dettagli dell'ordine selezionare il prodotto che si vuole rendere e aggiungere la motivazione per cui si vuole effettuare il reso. E infine fare clic sul pulsante "Chiedi un rimborso".

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5. A questo punto la richiesta di reso è stata inoltrata e risulterà "In attesa di conferma". 

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6. Una volta che la richiesta di reso è stata approvata sarà possibile scaricare la "Bolla di consegna"

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